Trovare lavoro dopo mesi di disoccupazione: il caso di Flavio

News · Aprile 8, 2021

Sei desideroso di trovare lavoro dopo mesi di disoccupazione? Se la tua risposta è sì, probabilmente ti sarà molto utile scoprire il caso di Flavio su come ha dato una svolta alla sua vita.

La situazione di Flavio prima di incontrare AxL

Il caso di cui stiamo per parlarvi è rappresentativo di diversi episodi di successo che il nostro team di AxL Politiche Attive ha supportato per il ricollocamento nel mondo del lavoro. Flavio ha 36 anni e vive a Firenze: il suo è un esempio concreto di quanto il supporto dei tutor di AxL sia stato determinante nella ricerca del suo nuovo lavoro. Imprenditore con esperienza di gestione in locali serali, come molte altre persone, ha pagato dazio a causa della pandemia, trovandosi costretto a chiudere l’attività. Per mesi Flavio ha tentato autonomamente di trovare lavoro in altri ambiti ma senza successo. Ci è voluto poco perché capisse che gli mancava esperienza una chiara strategia di approccio verso nuove occupazioni in settori differenti da quello di provenienza. Per questo motivo, Flavio si è rivolto ad AxL per essere supportato nella ricerca.

La soluzione individuata per Flavio e i suoi risultati

La necessità di Flavio è stata indirizzata alla nostra divisione AxL Politiche Attive, specializzata nel fornire supporto a coloro che cercano un nuovo impiego anche dopo un periodo prolungato di “inattività” fuori dal contesto lavorativo. Il programma di ricollocamento attivato a Flavio (PIO), totalmente gratuito perché finanziato dalla Regione Toscana, si è dimostrato essere per l’ennesima volta decisamente efficace.

Affidandosi alla competenza e professionalità dei Tutor di AxL, Flavio è riuscito in breve tempo a trovare un nuovo lavoro. Oggi lavora in un’Azienda nei pressi di Firenze che gli sta dando grandi soddisfazioni, sia economiche che professionali.

“Suggerisco AxL perché ho trovato un ambiente professionale con una profonda conoscenza del mondo del lavoro fatto di persone serie e disponibili” CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Il successo è del percorso si deve a un grandioso lavoro di squadra: AxL e Flavio, da subito, hanno indirizzato gli sforzi nella giusta direzione. Tutto ciò ha permesso che, dopo mesi di disoccupazione, Flavio trovasse un nuovo lavoro che rispondesse alle sue aspettative. Lo dice lui “..ho trovato la serenità” – guarda il video!

Questo sì che è un #AxLTalent!

 

Come trovare lavoro dopo mesi di disoccupazione? Scopri di più su come può aiutarti AxL Politiche Attive

Inviaci la tua richiesta per maggiori informazioni

Tutti i campi sono obbligatori

    SCARICA LA NOSTRA APP