AxL POLITICHE
ATTIVE AL LAVORO
Supportiamo nell’inserimento al lavoro disoccupati e giovani in cerca del primo impiego, attraverso percorsi finanziati.
Noi di AxL Politiche Attive al Lavoro siamo consulenti qualificati con specifici accreditamenti sui principali dispositivi nazionali e regionali: Assegno di Ricollocazione, Garanzia Giovani, Politiche Attive, Piano Integrato per l’Occupazione Toscana, Dote Unica Lombardia, Assegno per il Lavoro Veneto e Buono Lavoro Piemonte.
Abbiamo studiato una serie di servizi dedicati al lavoro a distanza in modalità versatile. Per questo abbiamo direttamente progettato apposite piattaforme dedicate che mettiamo a disposizione dell’utente in modalità assolutamente gratuita
Ci occupiamo di progettare inserimenti lavorativi ed in tirocinio. Siamo, inoltre, preparati a identificare le più brillanti professionalità del mercato, nei numerosi ambiti in cui operiamo. Accompagniamo l’azienda dallo scouting all’ottenimento degli incentivi.
I nostri specialisti operano nelle filiali AxL al fine di offrire i migliori percorsi gratuiti di inserimento lavorativo, individualizzati e strutturati ad hoc su ciascun beneficiario per entrare o ricollocarsi nel mondo del lavoro con il supporto di un tutor personale.
Sono una misura di politica attiva che, pur non configurandosi come un rapporto di lavoro, consente di formare risorse adeguate alla realtà organizzativa. I tirocini extracurriculari favoriscono non solo l’ingresso in azienda di giovani talenti, ma anche il reinserimento nel mercato del lavoro di persone disoccupate o alla ricerca di nuova occupazione.
Contattaci per presentarci la tua esigenza, analizzeremo le competenze del candidato di cui hai bisogno e individueremo eventuali sgravi fiscali e incentivi all’assunzione.
I SOGGETTI DEL TIROCINIO: tirocinante, ente promotore, azienda Stai pensando di avviare un tirocinio nella tua organizzazione? Leggi
Lo dicono anche le statistiche. Settembre è il mese ideale per trovare lavoro. Anche se, lo sappiamo, il
Ogni giorno siamo sommersi di informazioni su ciò che avverrà a seguito dell’emergenza. Quali saranno i reali cambiamenti cui dovremo
Le Politiche Attive sono dispositivi di natura pubblica che decretano finanziamenti a sostegno delle fasce sociali più deboli del mercato del lavoro, e che facilitano l’inserimento o il reinserimento lavorativo.
SE COMUNICARE È STARE VICINI, ACCORCIAMO LE DISTANZE