AxL e aziende, insieme per ripartire

News · Luglio 3, 2020

Pronti, partenza, via …. Le aziende vogliono tornare a correre. Velocemente. Dopo mesi tra chiusure e smart/home working, molte imprese sono ripartite su un terreno diverso e pieno di sfide.

Servono strumenti e consapevolezze nuove ma soprattutto diventano necessarie una guida e una consulenza ad hoc capaci di indirizzare la bussola nella giusta direzione e garantire un’adeguata attrezzatura tecnica per non trovarsi impreparati.

AxL, Agenzia per il Lavoro, è il partner perfetto per le aziende, piccole, medie e grandi, che vogliono riprendere in mano la propria normalità.

L’obiettivo di AxL è proprio quello di aiutare gli imprenditori a cogliere nuove opportunità e, insieme, pensare nuove soluzioni passando in primis dalle persone, attraverso competenze da implementare, una maggiore flessibilità e nuovi profili da assumere.

AxL affianca le imprese in tutto il percorso di ricerca e selezione, somministrazione e formazione del personale e offre la sua consulenza specializzata su tematiche centrali del mondo della Human Research, nonché sugli aspetti amministrativi e legali.

Opera trasversalmente su diversi settori di business grazie alla presenza di una serie di Divisioni specializzate che garantiscono adeguate risposte e professionalità rispetto alle specifiche necessità degli imprenditori tra cui:

Per il team di AxL ogni azienda e ogni persona diventano un percorso da costruire e sviluppare su misura, partendo dai bisogni e dagli obiettivi per arrivare a definire processi, opportunità e soluzioni nuove.

AxL analizza i bisogni delle aziende

Il punto di partenza è fatto di ascolto e analisi delle esigenze delle imprese, acquisizione delle informazioni utili per arrivare a sviluppare una valutazione analitica, realistica e di sicuro valore aggiunto per l’impresa.

Definizione del progetto

Obiettivi e performance richieste diventano il “fil rouge” su cui tessere e costruire la proposta progettuale. Al centro viene messa la persona perché per AxL, “il processo di selezione che produce migliori risultati per l’azienda partner è generato dalla realizzazione per il candidato”.

Sviluppo del progetto

Una volta approvato il progetto, il team di AxL lavora per avviare le azioni necessarie: dalla ricerca e selezione dei talenti fino a arrivare al loro inquadramento e kickoff in azienda.

Supporto e consulenza

Il progetto non si conclude con l’assunzione del profilo ma prosegue con la condivisione degli andamenti e con l’attività di consulenza e supporto legale e amministrativo

Per maggiori informazioni vai alla sezione dedicata sul sito

Inviaci la tua richiesta per maggiori informazioni

Tutti i campi sono obbligatori

    Preferenze cookie