Viviamo un mondo del lavoro del lavoro complesso, dinamico, dove il funzionamento di ogni organizzazione aziendale richiede competenze sempre più avanzate e personale altamente motivato. Proprio per questo, fornire stimoli continui anche attraverso la formazione interna del personale è una priorità in AxL. Un’attività, oggi indispensabile, in grado di generare molteplici benefici sul dipendente, dalla soddisfazione personale alla sensazione di poter crescere sempre di più sul posto di lavoro.
La crescita personale e professionale: un circolo virtuoso che ci porta al successo
In AxL, grazie alla partnership con Assolavoro Academy, offriamo al personale interno la possibilità di accedere a molti percorsi formativi. Vi sono, infatti:
- corsi tecnici e legati alle attività ordinarie di ogni lavoratore
- corsi orientati agli interessi personali
Da parte del team il riscontro è decisamente positivo e dimostra il desiderio di continua crescita da parte di ogni persona: un feedback che ci spinge a perseguire questa strada, incrementando ulteriormente le attività formative interne. Entusiasmo, desiderio di mettersi alla prova, di sfidare se stessi, ecco cosa si respira nella nostra organizzazione. Da lavoratori a veri e propri professionisti competenti, costantemente formati e aggiornati, capaci di fornire risposte sempre più mirate alle esigenze dell’Azienda e dei Clienti.
Qual è la proposta formativa?
Quest’anno la formazione interna del personale propone, oltre ai corsi “evergreen” legati agli aggiornamenti in ambito HR, percorsi formativi innovativi definiti “new entry”. Si tratta di corsi di rilievo nel 2021: dall’approfondimento delle soft skills alle attività di management. Un’offerta formativa ricca di opportunità e aperta a tutti, il quale obiettivo è ben chiaro: la crescita. La libertà di scelta da parte del dipendente permette a ognuno di poter sviluppare i propri interessi, raggiungendo continui stimoli e motivazioni. Così arriviamo a uno dei nostri traguardi più importanti: la soddisfazione delle nostre persone.