Creare il tuo
CV online è facile,
con Europass

News · Giugno 28, 2019

Quante volte ti è capitato di scaricare il file di Word editabile per redigere il tuo Curriculum Vitae e avere difficoltà nel compilarlo? Non sei il solo, ma forse non sai che dal 2012 Europass mette a disposizione una funzione online che rende questo processo molto più semplice e veloce! Dato che l’obiettivo è puntare le proprie energie sull’utilizzo delle parole e sul trasferire le proprie competenze in poche righe, evita di sprecare tempo con la formattazione del file e procedi con questo sistema facile e funzionale.

Le specificità di questo nuovo metodo sono:

• Interfaccia più accessibile con una visualizzazione immediata dell’impaginazione finale del documento.

Nuovi campi: sito Internet personale, sistemi di messaggeria istantanea, certificazioni linguistiche.

Istruzioni per la compilazione migliorate per la predisposizione di un contenuto più strutturato: informazioni sui progetti, conferenze, pubblicazioni, etc.

Nuova identità grafica per una maggiore leggibilità del CV: rinnovato utilizzo dei caratteri, dei colori, semplificazione dei titoli delle singole sezioni, etc.

Leggendo le caratteristiche di questo portale, avrai notato quanto diventa anche più semplice capire come valorizzare e predisporre le tue capacità e abilità, dando un senso logico al racconto che diamo di noi stessi nella compilazione del CV. Ma non solo: ogni volta che dovrai aggiungere esperienze, certificazioni, conoscenze e corsi potrai accedere in modo istantaneo al tuo Curriculum online e apporre le correzioni o aggiunte di cui necessiti.

Inoltre, quante volte ti è capitato di esportare il file in PDF e accorgerti che questo è composto da 6 pagine, chiedendoti ogni volta se un HR Specialist sia disposto a leggere un CV così lungo e pieno di spazi? Il CV online Europass è organizzato in modo tale che questi spazi siano organizzati in maniera funzionale.

Ecco il link, inizia ora!