AxL protagonista di Be Worker a Schio

News · Aprile 11, 2017

Be Worker 2017, Axl Spa con INFORMAGIOVANI di Schio (VI), un’iniziativa rivolta ai giovani alla ricerca del primo impiego e a tutte persone in cerca di occupazione.

La giornata informativa si è svolta Venerdì 7 aprile 2017 presso il Lanificio Conte di Schio (VI).
L’evento si proponeva di dare alcuni punti di riferimento alle persone in cerca di impiego, una giornata dedicata all’incontro tra domanda e offerta nella quale i partecipanti hanno potuto interagire direttamente con importanti realtà del territorio operatori del mercato del lavoro.
Le persone interessate hanno potuto presentarsi, simulare colloqui, chiedere consigli ed esprimere le proprie motivazioni e attitudini.

Durante lo stesso evento le società presenti hanno altresì tenuto workshop formativi di approfondimento su differenti tematiche utili ai partecipanti.

Axl Spa è intervenuta con un incontro dal taglio più squisitamente psicologico dal titolo: “Quanto conta l’autostima. Strategie per mantenere alta la valutazione di se stessi durante la ricerca di lavoro”. Abbiamo dedicato l’intervento al tema dell’autoefficacia e alle strategie di salvaguardia della stessa, con un focus specifico sul colloquio come occasione per migliorare se stessi e riflettere sui propri obiettivi; abbiamo poi riflettuto sulla capacità di affrontare in modo positivo e reattivo la fase di eventuali insuccessi e feedback negativi ricevuti suggerendo una “giusta prospettiva”.