AxL – Agenzia per il Lavoro accreditata all’Ordine degli Psicologi della Lombardia

News · Dicembre 18, 2019

L’accreditamento
AxL – Agenzia per il lavoro, nel mese di novembre 2019, è stata accreditata per lo svolgimento di tirocini post-lauream presso l’Ordine degli Psicologi della Lombardia.
Un successo raggiunto a seguito di meticolose valutazioni, come l’analisi della competenza di tutor specializzati presenti in AxL (iscritti all’Albo degli Psicologi da più di 10 anni) e delle attività psicologiche e di consulenza organizzativa che svolgono quotidianamente. Gli psicologi professionisti senior di AxL hanno, dunque, ottenuto la possibilità di trasmettere le loro nozioni e il loro metodo a junior neolaureati in psicologia del lavoro.
Cresceranno, in questo modo, risorse in grado di operare su progetti di sviluppo organizzativo, formazione e selezione con approccio metodologico rigoroso, mutuato dalla psicologia delle organizzazioni, sociale e del lavoro.

Chi è lo psicologo del lavoro?
Lo psicologo del lavoro è un professionista che si occupa di selezione del personale, formazione, coaching e gestione delle dinamiche relazionali. La psicologia del lavoro studia il comportamento delle persone in una determinata situazione lavorativa e nello svolgimento della loro attività professionale. L’obiettivo della psicologia del lavoro è promuovere in maniera specifica il benessere lavorativo e un correlato aumento delle performance delle risorse inserite in una Azienda.

Un team di professionisti ad oggi in crescita, che incrocia professionalità presenti in AxL Alti Profili, AxL Formazione e AxL Politiche Attive opera da diversi anni su progetti di consulenza organizzativa costruiti in stretta partnership con aziende Clienti.

Vuoi saperne di più?  Scoprilo nei prossimi articoli!