Attivare un tirocinio in azienda: i servizi ad alto valore aggiunto

News · Settembre 28, 2020

I SOGGETTI DEL TIROCINIO: tirocinante, ente promotore, azienda

Stai pensando di avviare un tirocinio nella tua organizzazione? Leggi questo articolo scopri le migliori strategie per rendere il percorso formativo conveniente ed efficace.

1) L’importanza del tutoring per l’attivazione di un tirocinio in azienda

Prendendo in analisi i tirocini svolti in precedenza, noi del team AxL Politiche Attive abbiamo rilevato i presupposti su cui si basano i percorsi formativi di qualità: chiarezza degli obiettivi, trasmissione della cultura organizzativa e apertura alle nuove idee. Questi elementi sono fondamentali per creare la giusta collaborazione tra le parti coinvolte in un percorso formativo, ovvero il tirocinante, l’azienda e l’ente accreditato per l’attivazione e la gestione del progetto, come AxL Politiche Attive. Con l’obiettivo di costruire una perfetta triangolazione tra i soggetti, AxL mette a disposizione gratuitamente l’attività di tutoring erogata dai suoi operatori professionisti. Questo servizio aggiuntivo è in grado di aumentare fino all’85% il successo del progetto formativo, grazie alla mediazione e all’accompagnamento che il tutor garantisce a tutti i soggetti, conferendo un valore irrinunciabile all’intero tirocinio. 

 

2) Occhio agli incentivi!

Il tirocinio è economicamente conveniente anche grazie alle agevolazioni disponibili al momento della richiesta. Gli esperti di AxL aiutano nell’individuazione degli aiuti economici di cui l’organizzazione può fruire. In questo modo, l’azienda non perde tempo nell’analisi dei decreti attuativi perché AxL prende in carico gratuitamente questa attività di scouting incentivi

 

3) Il tirocinio fa’ per la tua azienda? Considera i seguenti parametri per scoprire se il tirocinio è la scelta migliore per la tua organizzazione.

 

Sei in Lombardia o Piemonte? Attiva il tirocinio con Garanzia Giovani e non paghi l’attivazione!

AxL Politiche Attive, senza costi aggiuntivi, prende in gestione il tirocinio che desideri attivare in azienda e offre, inoltre, i servizi di scouting di incentivi e tutoring.

Visita la pagina ufficiale

 

Richiedi info inviando una e-mail a politicheattive@aperelle.it

CHIAMA SUBITO 035 4995700
OPPURE COMPILA IL FORM

SE COMUNICARE È STARE VICINI, ACCORCIAMO LE DISTANZE

SCARICA LA NOSTRA APP