L’evoluzione dello scenario sociale di questi ultimi mesi ha modificato notevolmente le abitudini, i meccanismi e le dinamiche di relazione all’interno delle famiglie.
Nel panorama complessivo di una popolazione che invecchia sempre di più, che ha sempre maggiori impegni lavorativi e che si muove in nuovi contesti famigliari, tematiche come assistenza e supporto domiciliare hanno fatto i conti con un’ulteriore evoluzione legata all’impatto delle restrizioni previste dai provvedimenti di contrasto al COVID-19, anche, e soprattutto, sul fronte della sicurezza/salute.
Provate a pensare a quali preoccupazioni andrebbe incontro oggi, durante la pandemia, una famiglia che si trova a gestire, diciamo in modalità “fai da te”, del personale che entra nelle mura domestiche. Problematiche, tra le quali le più comuni sono: l’individuazione di una risorsa fidata e competente, la gestione amministrativa e burocratica del rapporto di lavoro in ottemperanza a quanto previsto dalla legge, la delicata ed attuale questione sanitaria. Oppure ancora: come gestire i bambini durante gli impegni di lavoro o smart working? E con la didattica a distanza? Chi è garante delle condizioni di salute e della preparazione del personale che entra in casa nostra?
Ognuno di questi temi può essere completamente risolto affidandosi a un servizio professionale, specializzato, pronto a garantire il 100% del supporto in ogni momento: AxL Close to You eroga questi servizi in virtù dell’autorizzazione Ministeriale 1081 del 2004.
Servizi forniti attraverso operatori che vantano una formazione specifica e che sono coordinati da una struttura specializzata sulla base di un progetto costruito su misura per ogni esigenza famigliare.
Le soluzioni proposte da AxL Close to You – come ad esempio il servizio Badanti, oppure Baby sitter (anche in lingua inglese) o quello di collaboratrice domestica – hanno a cuore la salvaguardia della famiglia e degli operatori d’assistenza.
Scegliere AxL Close to You significa assicurarsi il supporto di un intero team che si occupa di tutto: dalla selezione delle figure professionali più idonee a tutti gli adempimenti normativi nel contesto dell’attività lavorativa, sgravando completamente i soggetti beneficiari di ogni aspetto burocratico.
Per avere un colloquio con un esperto del team Close to You basta scrivere a closetoyou@aperelle.it oppure contattare i numeri 347 5676774 – 349 5315219.