Alta formazione specializzata alle imprese.
Nasce la partnership Bosch TEC e AxL
Immagine Logo

News · Febbraio 16, 2022

Quando si parla di Impresa e Industria 4.0, “competenze”, “cambiamento” e “trasformazione” sono tre parole all’ordine del giorno per tutte le aziende che intendono essere leader nello scenario competitivo attuale. Per questo, diventa importante, se non indispensabile, dotarsi di strumenti, skill ed esperienze che permettano di formare e allenare nuove e rinnovate conoscenze.

Forti di questa convinzione, due realtà leader nei rispettivi settori quali AxL e Bosch TEC hanno costruito un’alleanza per fornire al mondo delle medie e grandi imprese italiane, soluzioni di alta formazione completamente su misura.

Da una parte c’è Bosch TEC, scuola di formazione manageriale e tecnologica del Gruppo Bosch in Italia.

Dall’altra c’è AxL, realtà specializzata nella Somministrazione Lavoro, Ricerca e Selezione dei migliori talenti per le aziende, offrendo soluzioni avanzate e completamente personalizzate per affrontare con successo tutte le esigenze legate al mondo delle risorse umane.

Insieme, queste due realtà hanno sottoscritto una partnership che permetterà all’importante portfolio di aziende clienti di AxL di attingere dall’offerta formativa e consulenziale di Bosch TEC per definire percorsi personalizzati ed esclusivi su tematiche che vanno dalla Lean Production e Industry 4.0 fino ad arrivare all’Automazione Industriale. 

“Questa partnership – ha spiegato Lucio Oliveri, Direttore Generale di AxL SpA – è un nuovo importante tassello nel nostro costante percorso votato all’innovazione e alla qualificazione dei servizi a valore aggiunto per i nostri clienti. La formazione, la specializzazione, la valorizzazione delle risorse umane, rappresentano infatti elementi fondamentali per determinare il successo delle aziende nel complesso scenario competitivo. Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo accordo con Bosch Tec che rappresenta un partner ideale per affiancarci nelle soluzioni d’eccellenza per la formazione su misura delle imprese andando ad innalzare ulteriormente il nostro posizionamento come realtà strategica nel panorama HR”. 

“La partnership – ha dichiarato Sabrina Castellan, Bosch TEC Director – ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo dell’innovazione e della competitività delle imprese. Bosch TEC offrirà ai clienti di AxL  formazione tecnica e consulenza su tematiche di Automazione Industriale, IoT, Industry 4.0, analisi e ottimizzazione dei Processi Produttivi, supportando le imprese di ogni dimensione nel percorso di trasformazione digitale”. 

Tutti i percorsi partono dall’esperienza internazionale e dall’elevata consapevolezza e conoscenza dei processi aziendali e delle tecnologie industriali di Bosch.

I corsi proposti infatti sono costruiti con il supporto di specialisti di prodotto, Lean, IoT e Industry 4.0 interni al Gruppo Bosch Italia e saranno indirizzati al personale tecnico (progettisti, installatori/montatori e manutentori) che operano nel settore industriale (Automotive, Metallurgica, Meccanica, Alimentare, ecc).

I percorsi potranno essere erogati in modalità virtuale o in presenza, con contenuti, durata e modalità di erogazione definiti sulla base delle esigenze delle aziende e tipologie di partecipanti.

Nello specifico, i corsi di formazione tecnica e Industry 4.0, che potranno essere erogati nella modalità interaziendale (aperta a più aziende) o personalizzata, riguarderanno le seguenti tematiche:

Inviaci la tua richiesta per maggiori informazioni

Tutti i campi sono obbligatori

    Preferenze cookie