Il successo di
“Il web visto con occhi diversi”

News · Luglio 22, 2019

A volte, per vincere un limite, bisogna solo saperlo affrontare in maniera differente: con quest’obiettivo è nato il progetto “CODICE D’ACCESSO – Il web visto con occhi diversi”, corso di formazione dedicato agli utenti con disabilità visiva per perseguire la carriera di Digital Media Specialist.

Il corso, organizzato da AxL S.p.A. in collaborazione con Talent4you, Irifor e Istituto dei Ciechi di Milano, rivolto a 10 candidati con elevato grado di informatizzazione e capacità di utilizzo di tecnologie assistive, ha avuto una durata totale di 200 ore.

Arrivati al termine dell’iniziativa i partecipanti, formati e certificati, avranno ora la possibilità di essere assunti tramite progetti di tirocinio, somministrazione a tempo determinato, staff leasing o assunzione diretta: il tutto grazie all’expertise delle divisioni AxL Job Diversity e AxL Technology, ma anche grazie alla partecipazione di aziende interessate che hanno assistito al percorso formativo per conoscere in maniera diretta le metodologie di formazione applicate.

La bellissima esperienza si è conclusa di recente, con un evento tenutosi all’Istituto dei Ciechi di Milano durante il quale partecipanti e aziende hanno potuto confrontarsi su rispettive visioni e approccio aziendale sulla diversità.

A dare il via alla giornata il Direttore dell’Istituto Franco Lisi e il suo Vice Francesco Cusani, cui sono seguiti gli interventi dei rappresentanti aziendali. I ragazzi, infine, hanno potuto presentarsi e parlare dell’efficacia del corso, raccontando la propria esperienza positiva.

Per maggiori informazioni:
jobdiversity@aperelle.it