logo-gol
Programma GOL

Entra nel mondo del lavoro con AxL

loghi-partner-gol
Cerchi un supporto gratuito di accompagnamento
nell’inserimento nel mondo del lavoro?

GOL è l’iniziativa che fa per te.

Iscriviti
Immagini GOL per sito  - 3
COS’È IL PROGRAMMA GOL?

GOL è il programma dedicato a chi vuole entrare o ri-entrare nel mondo del lavoro attraverso un percorso di orientamento.

 

Grazie ai fondi erogati dal PNRR potrai avere gratuitamente gli strumenti per progettare il percorso verso il tuo prossimo futuro.

ISCRIVITI AL PROGRAMMA GOL CON AxL

L’iniziativa GOL prevede un colloquio conoscitivo seguito da un percorso di orientamento con un tutor dedicato, con l’obiettivo di inserirti nel mondo del lavoro.

Iscriviti
COME FUNZIONA L’ORIENTAMENTO?
1
L'ACCOGLIENZA
Il nostro team di orientatori sarà a tua disposizione per aiutarti nella ricerca di una nuova professione. Insieme individueremo le linee di intervento più adatte alle tue esigenze.
2
IL BILANCIO DELLE COMPETENZE
Approfondiremo le competenze che hai sviluppato per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo, sia esso capire che lavoro fare o che eventuale attività formativa intraprendere.
3
GLI STRUMENTI
Lavoreremo sulle tue potenzialità e le tue aree di miglioramento, per permetterti di trovare le opportunità lavorative più in linea con i tuoi obiettivi.
4
PERCORSI FORMATIVI
Individueremo eventuali percorsi formativi gratuiti che favoriranno il tuo inserimento in azienda, rafforzando in particolare le tue competenze digitali.
5
PRESENTAZIONE DEL TUO PROFILO
Seguiranno dei momenti di training per la ricerca del lavoro. Dalla preparazione ai colloqui, alla stesura di un curriculum vitae, fino alle simulazioni di interviste
6
LAVORA IN AZIENDA
A questo punto ti segnaleremo le opportunità lavorative in aziende del territorio che stanno cercando figure professionali come la tua.
A CHI È DEDICATA LA FORMAZIONE GOL? Verifica di avere uno di questi requisiti per poter aderire alla campagna GOL.
destinatari-gol
  • Disoccupati senza sostegno al reddito.
  • Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro.
    Disoccupati percettori NASPI o DIS-COLL.
  • Percettori Reddito di Cittadinanza.
  • NEET: disoccupati con meno di 30 anni.
  • Donne con difficoltà di occupazione.
  • Persone con disabilità.
  • Lavoratori disoccupati in età avanzata.
  • Lavoratori con redditi molto bassi.
  • Lavoratori autonomi titolari di Partita IVA.
Iscriviti
Le regioni in cui siamo accreditati
  • Lombardia
  • Piemonte
  • Toscana
  • Veneto
cartina-italia-gol
LE VOCI DI CHI HA ADERITO AL PROGRAMMA GOL
Testimonianze GOL - 3
FRANCESCA, 33 ANNI
A seguito del fallimento dell’azienda per cui lavorava, Francesca inizia il programma GOL. Dall’orientamento emerge la sua forte passione per la montagna, luogo in cui vorrebbe trasferirsi. Grazie al percorso affrontato insieme ai nostri recruiter, oggi Francesca ha finalmente realizzato il suo sogno e ha trovato lavoro a Sestriere.
Testimonianze GOL - 1
FABIO, 44 ANNI
Dopo aver perso il lavoro nell’azienda in cui ha lavorato per vent’anni, Fabio si è trovato così a dover riprendere in mano la propria vita. Grazie al programma GOL, ha trovato impiego presso una grossa realtà vicino a casa. Oggi è soddisfatto e orgoglioso delle competenze che ha acquisito.
Testimonianze GOL - 2
SIMONETTA, 52 ANNI
Con un’esperienza ventennale come responsabile customer care, Simonetta si ritrova disoccupata a causa della chiusura dell’azienda in cui lavorava. Dopo un iniziale momento di confusione e di preoccupazione, ha deciso di approfittare del periodo conseguire il diploma di scuola superiore. Grazie al progetto GOL, ha iniziato un nuovo lavoro in un’azienda in forte crescita.
INVIACI LA TUA CANDIDATURA

    Preferenze cookie