
Ottimizzazione delle risorse umane nel settore contact center
Sezione titolatura
Un progetto di successo
Sezione numeri e icone
Il cliente necessitava di circa 150 nuove risorse per il picco primaverile/estivo e di altrettante 150 nuove risorse nel picco invernale. La crescente complessità del mercato del lavoro e la difficoltà nel reperire profili qualificati hanno reso cruciale un approccio strategico ed efficace.
La Divisione Grandi Clienti di AxL ha sviluppato una strategia integrata studiata su misura per la situazione, grazie alla quale ha registrato significativi miglioramenti in termini di efficienza operativa e qualità delle risorse inserite.
Il nostro team ha raggiunto e superato gli obiettivi richiesti puntando su una strategia mirata che ha trasformato il processo di selezione: ottimizzazione dei flussi, un piano di comunicazione efficace e un approccio formativo che ha elevato la qualità delle risorse già in fase pre-assuntiva. Un metodo concreto, con risultati tangibili.
Link utili
Risultati ottenuti
Sezione numeri e icone
Il cliente ha richiesto circa 150 nuove risorse per il picco primaverile/estivo e di altrettante 150 nuove risorse nel picco invernale.
Abbiamo ottimizzato le procedure diminuendo il tempo necessario alla selezione.
Aumento della forza lavoro somministrata, con l’inserimento di 347 lavoratori nel 2024.
Scarica il caso studio
