Tra le migliori aziende italiane per cui lavorare, AxL al 7° posto!
AxL SpA si conferma tra le migliori aziende italiane per le quali lavorare. Per l’esattezza siamo settimi nella classifica Great Place to Work Italia 2020, nella categoria 50-149 dipendenti. Abbiamo avuto, così, la conferma della posizione del 2019 e la crescita dal quattordicesimo posto della classifica 2018.
La cultura aziendale di AxL – Agenzia per il lavoro
“In AxL, da anni, ci impegniamo per mettere i dipendenti nelle condizioni di fare e pensare come fossero imprenditori più che esecutori perché siamo convinti che il loro benessere sia fondamentale per creare un ambiente di lavoro sereno e produttivo”. Per AxL il rapporto umano e la passione sono fondamentali: “Un’azienda è fatta di persone prima che di numeri e senza il benessere dei lavoratori è difficile creare condizioni positive per il successo e per il raggiungimento di certi obiettivi. Lavoriamo molto sulla coesione del gruppo e sull’aiutare le persone a esprimere al meglio le proprie competenze. Inoltre, siamo contenti che questo riconoscimento sia arrivato direttamente da chi lavora per noi, attraverso le loro risposte. Vuol dire che stiamo seguendo la giusta direzione” spiega Massimo Rosolen, Presidente e Amministratore Delegato AxL. Il traguardo raggiunto non è un punto di arrivo ma, aggiunge, “uno stimolo a fare sempre meglio, perché un ambiente di lavoro sano, piacevole e volto a migliorarsi sempre è la miglior prospettiva possibile, per noi e per tutti i nostri dipendenti”. Per AxL un “ambiente di lavoro eccellente” è caratterizzato da tre relazioni fondamentali:
- Una relazione di fiducia reciproca con il management aziendale
- Il rapporto di orgoglio per il proprio lavoro e per l’organizzazione di cui si fa parte
- La qualità dei rapporti con i colleghi
L’indagine Great Place To Work
La classifica delle migliori aziende italiane nelle quali lavorare è basata principalmente sulle opinioni dei dipendenti delle aziende in merito alla qualità del proprio ambiente di lavoro. Il riconoscimento più importante è arrivato quindi dai nostri dipendenti a cui è stato sottoposto un questionario. Dunque, le risposte fornite dai dipendenti unite a parametri di valutazione, hanno premiato AxL SpA tra i miglioria ambienti italiani per cui lavorare.
Leggi l’articolo Business People
Scopri di più su AxL – Agenzia per il lavoro