Operiamo nel mondo del lavoro, uno degli ambiti che contribuisce alla dignità alle persone; abbiamo dunque il privilegio di poter incidere ogni giorno sulla vita di chi si relaziona con noi, e al tempo stesso il dovere di farlo con rispetto e impegno.
In questo contesto vogliamo contribuire al miglioramento della qualità della vita dei singoli e delle comunità che si trovano sul territorio dove svolgiamo la nostra attività, guardando al futuro.
AxL sostiene l’Istituto Serafico di Assisi, che promuove e svolge attività riabilitativa, psicoeducativa e assistenza sociosanitaria per bambini e giovani adulti con gravi disabilità fisiche, psichiche e sensoriali. Il sostegno a questo progetto avviene nel contesto della manifestazione “Charing” che coniuga natura, sport, divertimento e solidarietà.
I Bambini delle fate sono un’impresa sociale che si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità. AxL affianca i Bambini delle Fate nel progetto PIZZAUT, la prima pizzeria in Italia e in Europa che impiega esclusivamente lavoratori autistici.
AxL sta sviluppando con la School of Management dell’Università di Bergamo un field project che vede protagonisti gli studenti del Master in Digital Business Development. Gli studenti sono impegnati a indagare i nuovi bisogni del mondo del lavoro e sviluppare nuovi modelli di servizi da erogare attraverso le tecnologie digitali.
Attraverso le filiali presenti sul territorio italiano, AxL è in prima linea per supportare microprogetti e iniziative nei più svariati ambiti: dallo sport agli eventi, dalla cultura alla solidarietà. Un modo per esprimere la vicinanza e la solidarietà con il tessuto sociale nelle diverse località in cui siamo presenti