People passion driven

Fai carriera nel team AxL

In AxL trovi una realtà dinamica e innovativa, un ambiente organizzato che ti consentirà di crescere e realizzarti professionalmente. Un ambiente giovane che fornisce risposte concrete e soluzioni all’avanguardia nel mondo del lavoro.

Entra a far parte di un’azienda che vuole raggiungere grandi risultati e premia l’impegno e il talento. Emozione, passione e valori per crescere insieme e realizzare un futuro di successo.

Perchè lavorare in AXL

Crescita professionale
Ascolto e considerazione
Lavoro in team
Realizzazione
Progetti e sfide
Innovazione e futuro
Crescita professionale
Ascolto e considerazione
Lavoro in team
Realizzazione
Progetti e sfide
Innovazione e futuro

Consapevolezza e valore

Crediamo che la crescita continua sia basata sulla conoscenza e sulla valorizzazione dei nostri collaboratori. Li incoraggiamo a prendere decisioni orientate ai risultati e creiamo sinergie tra diversi team e ruoli, aiutandoli a lavorare con successo dando nel contempo risalto al contributo individuale. In questo modo, promuoviamo una mentalità imprenditoriale e responsabile e un ambiente stimolante per chi fa parte del nostro mondo.

Il tuo contributo
per crescere insieme

In AxL le persone sono orgogliose di dare il proprio contributo all’azienda e vengono ricambiati con tantissime opportunità e libertà di azione per avere successo. Nel gruppo, tutti vengono incoraggiati a partecipare attivamente al percorso di crescita e a perseguire i propri traguardi personali. Oggi come domani.

Valorizziamo la correttezza e promuoviamo l’eccellenza all’interno di un modello basato su aspettative chiare e competenze strategiche. Più che una filosofia aziendale, questa è la chiave che apre le porte del successo. Questa è la vera essenza di AxL: unica, dinamica e orientata al futuro.

Esperienze dei nostri dipendenti

Ciò che fa davvero la differenza sono le persone. Selezioniamo e valorizziamo i nostri collaboratori con attenzione perché rappresentano per noi una fonte di ispirazione e di entusiasmo. Sono figure appassionate al mondo HR e desiderose di crescere, di migliorarsi professionalmente e di dare il proprio contributo. Le persone di AxL credono in ciò che fanno e lavorano ogni giorno per raggiungere nuovi traguardi. Chi si impegna, chi dimostra di non accontentarsi e chi vuole lasciare il segno, in AxL trova il giusto ambiente lavorativo.

Mauro
Responsabile Sistemi Applicativi Business Analyst

Credo di essere il dipendente con maggiore anzianità. Dopo diversi anni trascorsi in contesti aziendali multinazionali cercavo una realtà più a “misura d’uomo”, dove poter conoscere di persona tutti i colleghi e collaborare con loro. Dopo quattro anni in AXL posso dire che ho trovato ciò che cercavo. Mi piace mettere a disposizione le mie esperienze ed idee per aiutare le persone a crescere professionalmente e tutti insieme contribuire a migliorare le performance della società sia in termini di qualità che di risultati. Ciò avviene sistematicamente in modo del tutto naturale e del tutto trasparente.

Monia
Senior Account e B.U. Manager

Lavorare in AxL mi ha consentito di coniugare il mio essere mamma con la mia ambizione di fare un lavoro che mi soddisfi.

Sono riuscita a raggiungere un equilibrio che, mi rendo conto, spesso è precluso alle donne: non sono stata costretta a scegliere se realizzarmi professionalmente o accudire la mia famiglia.

Questi sono i miei due principali obbiettivi e grazie ad AxL sono riuscita a realizzarli!

Sara
Coordinatrice Divisione Sanità

Sono in AxL da molti anni e sono Coordinatrice di Divisione. Lavorare in AxL, significa per me essere immersa in una realtà dinamica in continua evoluzione che, da un lato, mi diverte e dall’altro, mi sfida sempre di più con nuovi progetti o idee che cerco di concretizzare con il mio Team. Mi sento professionalmente appagata e ben inserita in un clima aziendale che ritengo essere eccezionale e raro da trovare in altre società. L’azienda permette di gestire il lavoro liberamente e trasmette senso di fiducia nei confronti di tutti i dipendenti.

Paolo
Addetto contabilità

Axl mi ha dato la possibilità di inserirmi nel mondo del lavoro dopo la scuola: a seguito di uno stage, sono stato assunto. Sto avendo l’opportunità di acquisire competenze preziose, grazie all’ affiancamento e al supporto dei miei colleghi più senior. Mi sento parte di una famiglia, e sono orgoglioso di poter dire ai miei amici che lavoro per AxL!

Davide
Responsabile Nazionale Divisione Job Diversity

Lavorare in AXL significa confrontarsi quotidianamente con professionisti seri e colleghi qualificati. Un ambiente di lavoro stimolante e innovativo che premia adeguatamente gli sforzi profusi. E’ sentirsi imprenditori di se stessi, all’interno di un’azienda strutturata e con una forte propensione alla crescita. Un ambiente che mi mette nella condizione migliore di poter esprimere tutto il mio potenziale.

Alessandra
Business Development Manager P.A. Regione Lombardia

Lavoro in AxL dal 2015 e da allora per me AxL è un luogo di relazione, di rapporti di fiducia, di empatia. AxL significa ascolto e comprensione, la riconoscenza dei meriti “dell’altro”,  l’importanza della diversità e della specificità di valore di ognuno. AxL è consulenza, AxL è garanzia di attenzione, è curiosità ed innovazione. AxL è l’incontro di persone di valore, che ogni giorno si spendono con energia e orgoglio per costruire al meglio un ambiente di lavoro che ha sempre desiderio di migliorarsi e di innovarsi. AxL è sfida, desiderio di crescita, AxL è in divenire. AxL è persone di valore, persone di talento, gruppo coeso.

Benedetta
Amministrazione del personale

Per me è molto significativa l’appartenenza, il senso di inclusione e la percezione del proprio valore personale; sono sentimenti importanti che fanno star bene, ed in AXL io mi sento in questo modo da sempre.

In azienda sto molto bene, con caparbietà, impegno personale e con il supporto della mia famiglia mi sento anche realizzata professionalmente e ben integrata all’interno dell’azienda.


Sentirsi utile alla causa e avvertire di essere coinvolta direttamente nel progetto aziendale rinforza la mia autostima e mi motiva a dare sempre il meglio di me stessa nell’affrontare con entusiasmo anche e soprattutto le situazioni più difficili.

Giovanna
Recruiter

Lavorare in AxL mi ha permesso di entrare a far parte di un team qualificato, dove mi sento stimolata a dare sempre il massimo e dove le nuove idee sono ben accette.

Lavoriamo tutti per un unico obiettivo.. l’unione fa la forza!

Diventa uno di noi

Noi lo chiamiamo “il mondo AxL del fare” e include l’attenzione alle persone, la cura e l’impegno che mettiamo nel nostro lavoro, il rispetto per i talenti e le imprese e l’eccezionale capacità delle nostre persone: tutti elementi che si fondono per guidarci verso un futuro ricco di soddisfazioni.

Desideri crescere e lasciare il segno? Condividi la nostra filosofia orientata ai risultati? Apprezzi l’attenzione per la qualità e il lavoro portato a termine con cura e impegno?

Allora unisciti al nostro team e diventa parte del nostro mondo.

Siamo un
Great place to work

Siamo certificati dal 2018 come Great Place to Work per l’ambiente di lavoro sano e stimolante che offriamo.

SIAMO UN’AZIENDA SOLIDA

La nostra solidità finanziaria è certificata da realtà indipendenti quali Cribis ed Elite di Borsa Italiana perché riteniamo fondamentale fornire una sicurezza ai lavoratori che si uniscono ad AxL sotto tutti i punti di vista.

Siamo in tutta italia

Ancona
- Senigallia
Bergamo
- Bonate sotto
- Grumello del monte
- Treviglio
- c/o Kilometro Rosso
Brescia
- Palazzolo sull’Oglio
- Darfo
Forlì-Cesena
- Cesena
Firenze
Genova
Milano
Monza Brianza
- Carate Brianza
Novara
- Galliate
Reggio Emilia
Torino
Pordenone
- Sacile
Roma
Treviso
Varese
- Gallarate
Verona
Vicenza
- Thiene
Nuove aperture in corso
Ancona
- Senigallia
Bergamo
- Bonate sotto
- Grumello del monte
- Treviglio
- c/o Kilometro Rosso
Brescia
- Palazzolo sull’Oglio
- Darfo
Forlì-Cesena
- Cesena
Firenze
Genova
Milano
Monza Brianza
- Carate Brianza
Novara
- Galliate
Reggio Emilia
Torino
Pordenone
- Sacile
Roma
Treviso
Varese
- Gallarate
Verona
Vicenza
- Thiene
Nuove aperture in corso

Benefit

Le capacità dei nostri dipendenti sono costantemente premiate con benefit semestrali basati sul conseguimento di obiettivi chiari, misurabili e raggiungibili. Un ambiente incentivante, sereno e stimolante per dare a tutti la possibilità di realizzarsi e crescere sia come individuo che professionalmente.

Retribuzione adeguata
Sistemi incentivanti
Dotazioni aziendali
Convenzioni aziendali
Retribuzione adeguata
Sistemi incentivanti
Dotazioni aziendali
Convenzioni aziendali

FORMAZIONE

Crediamo che la formazione dei nostri collaboratori sia la base per consentire a tutti di raggiungere i risultati prefissati sia a livello personale che di team che aziendale. Per questo costruiamo percorsi formativi su misura in riferimento alle specifiche aree aziendali valorizzando i temi delle soft e delle hard skills.

WELFARE

Mettiamo a disposizione dei nostri collaboratori, dotazioni aziendali, convenzioni, un piano Welfare innovativo in un ambiente e un luogo di lavoro che promuove la Salute e il Benessere psico-fisico.

Posizioni APERTE

Account
Varie città
Scopri di più
Città
BolognaBresciaNapoliPadovaParmaVerona
Mansione
Account
Descrizione

AxL S.p.A. Agenzia per il Lavoro ricerca e seleziona per lo sviluppo dell’organico la figura di Account per le Business Unit sopracitate

La risorsa avrà le seguenti responsabilità
  • Sviluppo del business dell’area assegnata, attraverso l’analisi efficace delle potenzialità del territorio e mappatura e prospezione clienti;
  • coordinamento con le differenti Divisioni Specializzate di business per l’individuazione di nuove opportunità;
  • azioni e idee propositive e concrete;
  • gestione della relazione con i clienti, comprendendo a fondo le loro esigenze specifiche, e seguendo un approccio di “consulenza” e servizio orientato alla efficienza e qualità.
Si richiede
  • Laurea in materie Economiche/Giuridiche/Umanistiche o cultura equivalente.
  • Esperienza di almeno 4 anni maturata all’interno di Agenzie per il Lavoro.
  • Orientamento alla gestione di servizi a più alto contenuto consulenziale, oltre che un back ground sui servizi di somministrazione.
  • Buona conoscenza del tessuto economico di riferimento e degli stakeholders.
  • Ottime doti organizzative.
  • Approccio pragmatico e orientato al risultato.
Cosa offriamo
  • Inserimento in contesto attento alla formazione continua e alla valorizzazione del singolo.
  • Inquadramento di sicuro interesse.

I candidati ambosessi (l. 903/77 ss. mm. e ii.) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy alla pagina: Informativa per il trattamento dei dati personali dei candidati 

AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 – SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004.

Recruiter
Varie città
Scopri di più
Città
BresciaCarate Brianza (MB)GenovaModenaPadovaPalazzolo Sull'Oglio (BS)PerugiaSacile (PN)TorinoTreviglio (BG)
Mansione
Recruiter
Descrizione

AxL S.p.A. Agenzia per il Lavoro ricerca e seleziona per lo sviluppo dell’organico la figura di Recruiter per le Business Unit sopracitate

La risorsa avrà le seguenti responsabilità:
  • gestire l’intero processo di delivery della selezione: analisi della job description, stesura e pubblicazione annunci, scelta dei canali, colloqui, stesura profili dei candidati:
  • curare la relazione con il cliente in ottica consulenziale, con costante aggiornamento e riallineamento durante i processi di recruitment;
  • selezionare profili operativi finalizzati all’inserimento in somministrazione;
  • rispondere con rapidità ed efficacia alle richieste di inserimenti urgenti.
Si richiede
  • Laurea (anche breve) con forte motivazione e sensibilità alle tematiche HR.
  • Esperienza di recruiting di almeno 1 anno presso Agenzie per il Lavoro.
  • Ottima capacità di gestione di obiettivi e priorità.
  • Capacità di gestire selezioni che coinvolgono alti volumi e tempi stretti.
  • Orientamento al risultato e all’individuazione di nuove soluzioni.
  • Forte energia e pragmatismo.

I candidati ambosessi (l. 903/77 ss. mm. e ii.) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy alla pagina: Informativa per il trattamento dei dati personali dei candidati 

AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 – SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004.

Junior Help Desk IT
Bonate Sotto (BG)
Scopri di più
Città
Bonate Sotto (BG)
Mansione
Junior Help Desk IT
Descrizione

AxL S.p.A. Agenzia per il Lavoro è alla ricerca di un Junior Help Desk IT da inserire nel proprio Headquarter a Bonate Sotto (BG) per la divisione ALTI PROFILI
La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio IT, sarà affiancata e collaborerà nelle seguenti attività:

  • supporto tecnico alle problematiche IT attraverso piattaforma ticket;
  • configurazione e installazione di dispositivi aziendali, creazioni utenze e manutenzione delle stesse;
  • monitoraggio e manutenzione sistemi, dispositivi e applicativi;
  • partecipazione all’implementazione dei progetti;
  • partecipazione alla creazione di reportistica attraverso sistema dedicato.
Requisiti
  • Diploma di Perito Industriale (Informatico/Elettrotecnico/Elettronico).
  • Padronanza del pacchetto Office, incluso applicativo Outlook.
  • Conoscenza dei più comuni sistemi di comunicazione (Microsoft Teams, Skype, Zoom).
  • Buona attitudine al lavoro in team, flessibilità e doti comunicative.
  • Spiccate doti di problem solving.
Si offre
  • Iniziale contratto a tempo determinato/apprendistato

I candidati ambosessi (l. 903/77 ss. mm. e ii.) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy alla pagina: Informativa per il trattamento dei dati personali dei candidati 

AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 – SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004.

Permanent Consultant
Varie città
Scopri di più
Città
ModenaRoma
Mansione
Permanent Consultant
Descrizione

AxL S.p.A. Agenzia per il Lavoro ricerca e seleziona per lo sviluppo dell’organico la figura di Permanent Consultant

La risorsa avrà le seguenti responsabilità
  • Sviluppo commerciale dell’area assegnata e dell’intero processo di delivery sia per l’attività di selezione che di Head Hunting, con un focus specifico sulla raccolta e l’analisi delle esigenze del cliente;
  • si interfaccerà’ con le differenti Divisioni Specializzate di business per la creazione e individuazione di opportunità commerciali sul proprio territorio;
  • collaborerà con i colleghi del team locale e con la sede centrale per il raggiungimento degli obiettivi assegnati.
Si richiede
  • Laurea in materie Economiche/Giuridiche/Umanistiche.
  • Esperienza di almeno di 3 anni in ruoli Permanent, che prevedono sia lo sviluppo commerciale che la delivery, all’interno di società di selezione o di Head Hunting.
  • Orientamento alla gestione di servizi a più alto contenuto consulenziale.
  • Buona conoscenza del tessuto economico di riferimento e degli stakeholders.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Completano il profilo ottime doti strategiche, approccio pragmatico e orientato al risultato.
Si offre
  • Inserimento a tempo indeterminato in contesto attento alla formazione continua e alla valorizzazione del singolo.

I candidati ambosessi (l. 903/77 ss. mm. e ii.) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy alla pagina: Informativa per il trattamento dei dati personali dei candidati 

AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 – SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004.

Tutor Politiche Attive
Varie città
Scopri di più
Città
Gallarate (VA)Torino
Mansione
Tutor Politiche Attive
Descrizione

AxL S.p.A. Agenzia per il Lavoro Business Unit di Gallarate (VA) ricerca e seleziona per potenziare l’organico interno un Tutor Politiche Attive.

In particolare avrà la responsabilità di:
  • garantire il processo di corretta erogazione dei dispositivi di Politica Attiva attivati nella propria filiale;
  • interfacciarsi con la sede centrale su progetti articolati di Politiche Attive;
  • gestire l’attività a livello documentale con conseguente corretta archiviazione (ai fini delle ispezioni);
  • approfondire in autonomia normative e bandi;
  • gestire il dialogo con gli Account e con i referenti dell’azienda cliente per i propri progetti di formazione e inserimento;
  • prendere parte ad iniziative di employer branding e di politiche attive in collaborazione con enti del territorio.
Si richiede
  • Esperienza come tutor di almeno 6 mesi 1 anno presso APL.
  • Laurea di 2° livello (in psicologia, scienze della formazione per adulti, operatore giuridico di impresa, economia preferibilmente). Si considerano lauree diverse e percorsi professionali differenti a fronte di una forte motivazione al ruolo.
  • Conoscenza e utilizzo delle piattaforme on line istituzionali connesse all’attività di Politiche attive.
Inoltre, il candidato ideale si distingue per:
  • doti organizzative, attenzione al metodo, attenzione al dettaglio;
  • forte orientamento al risultato, e a lavorare per obiettivi, stabilendo priorità;
  • capacità di interagire in modo costruttivo e proattivo con i colleghi;
  • sensibilità verso gli utenti e verso la presa in carico;
  • buon livello di maturità e buona consapevolezza di sé;
  • resistenza allo stress.
Si offre
  • Inquadramento commisurato all’esperienza maturata.

I candidati ambosessi (l. 903/77 ss. mm. e ii.) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy alla pagina: Informativa per il trattamento dei dati personali dei candidati 

AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 – SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004.

Politiche Attive - Tirocinio
Thiene (VI)
Scopri di più
Città
Thiene (VI)
Mansione
Politiche Attive - Tirocinio
Descrizione

AxL S.p.A. Agenzia per il Lavoro ricerca e seleziona per potenziare il proprio organico un Tirocinante che opererà nel team Politiche Attive.

In particolare, il percorso formativo avrà ad oggetto:
  • l’acquisizione del processo di corretta erogazione dei dispositivi di Politica Attiva gestiti nella filiale di riferimento;
  • la gestione dell’attività a livello documentale, con conseguente corretta archiviazione (ai fini delle ispezioni);
  • l’apprendimento di normative e bandi;
  • il dialogo con gli Account e con i referenti aziendali, finalizzato a favorire i progetti di formazione e inserimento.
Si richiede
  • Laurea di 1° livello (in psicologia, scienze della formazione, giurisprudenza, economia, scienze dell’educazione e scienze politiche);
  • Si considerano lauree diverse e percorsi professionali differenti a fronte di una forte motivazione al ruolo. Si valutano con particolare favore esperienze precedenti, anche di tirocinio extracurricolare, in ambito educativo.
Caratteristiche personali:
  • doti organizzative e attenzione al metodo;
  • attenzione al dettaglio;
  • forte orientamento al risultato, e a lavorare per obiettivi, stabilendo priorità;
  • capacità di interagire in modo costruttivo e proattivo con i colleghi;
  • sensibilità verso gli utenti e verso la presa in carico;
  • buon livello di maturità e buona consapevolezza di sé;
  • resistenza allo stress.
Si offre
  • Percorso di tirocinio extracurriculare della durata di sei mesi finalizzato all’assunzione.

I candidati ambosessi (l. 903/77 ss. mm. e ii.) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy alla pagina: Informativa per il trattamento dei dati personali dei candidati 

AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 – SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004.

 

Inviaci la tua richiesta per maggiori informazioni

Tutti i campi sono obbligatori

    Preferenze cookie