Somministrazione

Scovare il candidato perfetto è la nostra specialità. Con lui costruiamo un rapporto esclusivo e dedicato alla
cura e alla qualità della performance lavorativa. 

Il personale di AxL Spa seleziona e fornisce, anche su lunghi periodi, le risorse adatte a rispondere alle necessità organizzative delle aziende, quali sostituzioni di personale assente, picchi di lavoro e incremento del personale.
Rapidi e meticolosi, lavoriamo con dedizione guidati da una conoscenza autentica del business e delle competenze tecniche delle imprese sui territori di riferimento.

La somministrazione di lavoro a tempo determinato consiste nella fornitura di personale qualificato con contratto a termine, a fronte di esigenze temporanee delle aziende utilizzatrici. Il lavoro somministrato prevede la partecipazione di tre figure:
Somministratore: l’agenzia autorizzata, ex agenzia interinale, che si occupa di somministrare il lavoro;
Utilizzatore: l’azienda che si rivolge all’agenzia per reclutare il personale;
Lavoratore: la figura impiegata dall’agenzia per svolgere l’attività lavorativa in seno all’impresa fruitrice.
I lavoratori in somministrazione sono inseriti secondo l’inquadramento economico e contrattuale di tutti gli altri dipendenti dell’azienda utilizzatrice, hanno quindi diritto a ferie, permessi, festività, malattia, infortuni, premi di produzione e di risultato, tredicesima, eventuale quattordicesima, TFR e mensilità aggiuntive come previsto dal CCNL dell’azienda.

SOMMINISTRAZIONE A TEMPO DETERMINATO

AxL Spa eroga manodopera professionale alle aziende che ne fanno richiesta tramite lo Staff Leasing, detto anche somministrazione di lavoro a tempo indeterminato.
Siamo noi, in quanto agenzia per il lavoro, a risultare titolari del rapporto di assunzione col lavoratore e del contratto commerciale che ne deriva con l’impresa cliente.
Il Decreto Legislativo n. 81 del 2015 ha liberalizzato lo Staff Leasing, permettendo alle aziende di avvalersi in modo continuativo di professionisti stabilizzati, beneficiari degli stessi diritti di un contratto a tempo indeterminato, senza che siano diretti dipendenti.

SOMMINISTRAZIONE A TEMPO INDETERMINATO

Se comunicare è stare vicini,
Accorciamo le distanze.