Consulenza di carriera

Con il servizio di career management offriamo supporto a chi deve affrontare il primo inserimento e/o a chi
vuole cambiare professione.

L’obiettivo che AxL Spa condivide con chi ha tali necessità è lo sviluppo della resilienza, ossia l’attitudine a superare le avversità uscendone rinforzati e, addirittura, trasformati positivamente; la chiave è lo sviluppo di un atteggiamento vincente e propositivo.
Oggi la gestione della propria carriera richiede, fin dai primi passi, il supporto di un professionista che affianchi il lavoratore nell’indirizzare un’attenzione costante alla pianificazione delle proprie scelte, alla definizione degli obiettivi professionali e alle strategie necessarie per raggiungerli.

L’attitudine al cambiamento ha un ruolo fondamentale nello sviluppo di un percorso professionale: i lavoratori possono approfittare dei momenti di transizione e riorganizzazione aziendale per riallineare il proprio vissuto con le proprie inclinazioni e aspirazioni.
AxL Spa aiuta il lavoratore a valorizzare abilità e competenze sviluppate per coniugarle con orientamento al risultato e flessibilità al cambiamento, fattori determinanti per la crescita professionale.
Le metodologie di coaching permettono al candidato di proporsi al mondo del lavoro in modo mirato, anche con l’ausilio di una specifica formazione relativa alla propria presentazione e autopromozione, con conseguenti azioni di self marketing sul mercato.

CAREER TRANSITION

Il talent management è il processo di attrazione, valutazione, sviluppo e trattenimento dei talenti in azienda.
AxL Spa punta a condurre tutte le fasi del processo: mettiamo in campo azioni di employer branding in fase di reclutamento, valutiamo il potenziale con il bilancio di competenze, attiviamo tirocini e work experience seguendo lo sviluppo del talento con servizi di coaching e training specifico.
I nostri consulenti HR hanno metodologie, strumenti e capacità per aiutare il cliente a prendere le decisioni giuste e per creare cultura e programmi necessari a motivare e coinvolgere il personale che si intende inserire in azienda.

GESTIONE DI TALENTI

In quest’ambito, AxL Spa supporta il candidato nell’analisi delle competenze apprese lungo il percorso formativo, formale e informale, e sviluppate attraverso le esperienze professionali.
Le competenze sono l’insieme delle conoscenze, capacità e abilità di un individuo che rendono possibile lo svolgimento efficace di una mansione, e sono raggruppabili in quattro aree: strategiche, realizzative, relazionali e manageriali.

BILANCIO DI COMPETENZE

Se comunicare è stare vicini,
Accorciamo le distanze.