AxL Proud Of… la testimonianza di PVH!

News · maggio 29, 2018

PARLANO LE AZIENDE CLIENTI DI AxL

 

“PROUD OF” È UN ORGOGLIO RECIPROCO: SIAMO FIERI DELLE NOSTRE COLLABORAZIONI E DEI NOSTRI CLIENTI, E LAVORIAMO SEMPRE AFFINCHÉ GLI STESSI CLIENTI SIANO SODDISFATTI DEL NOSTRO OPERATO.

Quando questo avviene una partnership può dirsi felice.
Abbiamo voluto dar voce ad alcune delle nostre aziende clienti per lasciare che a raccontare il metodo AxL siano i principali attori di questi sodalizi.
Oggi ringraziamo per il suo contributo Francesca Ghizzani, HR Business Partner PVH – Calvin Klein, Tommy Hilfiger.

 

1. Quando è iniziata la vostra partnership con AxL Agenzia per il Lavoro?
Come siete venuti a conoscenza dei servizi alle aziende offerti dalla divisione AxL MiHRo Fashion?

Abbiamo iniziato a lavorare con AxL MiHRo nel 2014 grazie alla conoscenza e fiducia da noi riposta in Luca FiorelliNational Business Manager MiHRo, con il quale avevamo avuto modo di lavorare in precedenza.

 

2. Quale tipo di attività ha svolto per voi AxL MiHRo, e quali sono stati i passaggi che avete affrontato insieme?

AxL ci ha supportati nei processi di recruitment di figure sales assistant, dato il nostro core business. Nello specifico abbiamo collaborato per la ricerca di assistenti alla vendita con specifici requisiti linguistici (russi, cinesi, arabi) e per inserire risorse appartenenti alle categorie protette.
Sono stati organizzati recruiting day dedicati che ci hanno permesso di incontrare candidati skillati ed entusiasti che sono stati ricontattati successivamente per coprire posizioni che si sono aperte nel corso dell’anno. Abbiamo sempre trovato supporto, professionalità e massima collaborazione da parte di tutti i colleghi delle diverse filiali.
Tutti si sono sempre mostrati disponibili ad ascoltare con attenzione le nostre esigenze e ad accogliere suggerimenti per riuscire ad indirizzare la ricerca secondo le specifiche richieste.

 

3. In particolare, cosa avete apprezzato dell’approccio e del metodo di lavoro di AxL e dei professionisti HR che hanno assistito la vostra azienda?

AxL è più di un semplice fornitore, potremmo definirlo un partner, un collaboratore.
I professionisti HR che lavorano in AxL hanno sin da subito cercato di cogliere e comprendere i nostri valori aziendali, e questo sicuramente è un valore aggiunto per un’agenzia per il lavoro: durante un processo di selezione non si limitano alla job description, ma cercano di presentarci candidati che possano sposare i nostri valori ed essere brand ambassador anche al di fuori del contesto lavorativo.
Siamo riusciti ad avere una comunicazione fluida e trasparente e abbiamo ricevuto sempre disponibilità, oltre ad un servizio efficace e soddisfacente.

 

4. Vorremmo chiudere con qualche prezioso consiglio rivolto ai candidati che ci stanno leggendo e che vorrebbero lavorare con il vostro marchio.

Al di là delle competenze specifiche di ruolo, cerchiamo persone entusiaste, dinamiche, flessibili, results driven, appassionate. Desideriamo entrare in contatto con persone risolute, curiose, informate, orientate al dettaglio, che desiderano imparare, rischiare e puntare ad un lavoro di qualità. Il nostro motto è Energize business throuth people e par farlo abbiamo bisogno di risorse che portino in azienda idee nuove, fresche, innovative che ci permettano di migliorarci e di creare, non solo di adattarci, cambiamenti.