AxL Proud of… La testimonianza di Ottica Nau!

News · maggio 9, 2018

PARLANO LE AZIENDE CLIENTI DI AxL

 

“Proud of” è un orgoglio reciproco: siamo fieri delle nostre collaborazioni e dei nostri clienti, e lavoriamo sempre affinché gli stessi clienti siano soddisfatti del nostro operato.

Quando questo avviene una partnership può dirsi felice. Abbiamo voluto dar voce ad alcune delle nostre aziende clienti per lasciare che a raccontare il metodo AxL siano i principali attori di questi sodalizi.
Oggi ringraziamo per il suo contributo Silvia Bocchiddi, HR Recruiter Retail di Ottica Nau.

 

1. Quando è iniziata la vostra partnership con AxL Agenzia per il Lavoro?
Come siete venuti a conoscenza dei servizi alle aziende offerti dalla divisione AxL MiHRo Fashion?

Nel 2016, su iniziativa del nostro Senior Account, siamo venuti in contatto con AxL Agenzia per il Lavoro e i servizi offerti. La partnership si è poi sviluppata nel 2017 con la partecipazione ad uno dei Recruiting Day organizzati da MiHRo nella città di Milano, e con il successivo inserimento di figure professionali sulle principali piazze nazionali.

 

2. Quale tipo di attività ha svolto per voi AxL MiHRo, e quali sono stati i passaggi che avete affrontato insieme?

MiHRo ha svolto servizi di ricerca e selezione di profili adatti a un contesto fashion retail, soprattutto dal taglio internazionale (parliamo di madrelingua russa e cinese), e poi di attività di somministrazione; durante i Recruiting Day organizzati da MiHRo si ha l’opportunità di incontrare i candidati in un contesto “dedicato”, simile ad un vero e proprio evento fashion.

 

3. In particolare, cosa avete apprezzato dell’approccio e del metodo di lavoro di AxL e dei professionisti HR che hanno assistito la vostra azienda?

Sicuramente l’approccio consulenziale, sono stati tutti molto disponibili, proattivi, pronti ad accogliere le nostre richieste. Credo che siano professionisti in grado di comprendere quali sono, di volta in volta, le skills richieste da un cliente, e in generale qual è l’andamento del mercato di riferimento.

 

4. Vorremmo chiudere con qualche prezioso consiglio rivolto ai candidati che ci stanno leggendo e che vorrebbero lavorare con il vostro marchio.
Quali sono le qualità che ricercate in un candidato e che lo rendono per voi ideale?

Ottica Nau incoraggia i suoi dipendenti a migliorare le proprie competenze attraverso percorsi di formazione interna. Cerchiamo persone che lavorino sodo e che abbiamo sempre come punto fermo la qualità, per se stessi e per i nostri clienti. L’orientamento al risultato, la determinazione e la sana ambizione sono tratti che vengono sicuramente valutati in fase di colloquio.